Newsvideoconferenza

Come scegliere il giusto sistema di videoconferenza

2 Mins read

Dai, diciamocelo: la produttività è sempre più legata alla puntualità e all’ottimizzazione del tempo, che ormai sono diventati due valori assoluti più preziosi dell’oro, e questo è ancora più importante se si parla della tua azienda.  

Un sistema di videoconferenza che sostiene il tuo tempo ed è funzionale al tuo obiettivo, è quello che rende facili e immediate le comunicazioni a distanza tra le persone con un solo e semplice click. Cosa che non puoi fare se hai un impianto fai da te: il classico impianto in cui appena arrivi nella sala riunioni devi passare almeno 25 minuti a collegare tutti i cavetti.  

Prima il cavetto della telecamera, poi quello del microfono, poi quello per il video, il tutto sperando che alla fine, una volta che apri il programma, il tuo computer riconosca tutti i dispositivi. Se per caso poi scopri che il software della videoconferenza non è aggiornato, devi passare altri 5 minuti a installare gli aggiornamenti, e alla fine quando tutto è pronto trovi che non funziona più il microfono. Ieri funzionava, oggi non più: magari è stato l’aggiornamento a cambiare i parametri, così sei costretto a entrare nel menù opzioni audio-video del software, riselezionare le periferiche collegate, e quando finalmente pensi di aver risolto, ti accorgi che è passata una mezz’ora abbondante. Nel frattempo, hai perso metà del tempo per discutere l’argomento del giorno, e probabilmente devi spostare l’appuntamento a più tardi o a data da destinarsi.  

Come possiamo fare per rendere semplice e puntuale la tua videoconferenza? Come possiamo ottimizzarla senza che ogni volta ci sia bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato? Come possiamo rendere il sistema di videoconferenza funzionante sette giorni su sette, h24? Come possiamo entrare nel meeting di videoconferenza con la pressione di un unico tasto? Infine, come possiamo eliminare ansia e stress e trasformare il momento della videoconferenza in un’esperienza di condivisione efficace e produttiva?  

La risposta è una sola: scegliere il giusto sistema di videoconferenza. Un sistema che possa schedulare il meeting nel tuo calendario digitale, che sia sempre online, che permetta di partecipare tramite un unico grande tasto, e infine, che funzioni sempre: deve integrarsi coi maggiori sistemi di calendario come Outlook e Google Calendar, avere i relativi plugin, deve fare in modo che i servizi di videconferenza siano sempre disponibili, deve essere facile e intuitivo accedere alle sale tramite un tocco, e qualsiasi aggiornamento di funzionalità o sicurezza deve essere schedulato automaticamente in orario di non servizio. 

Questo sistema esiste, noi lo utilizziamo già. Cosa aspetti a contattarci?  


Related posts
Newsvideoconferenza

Come avviare la videoconferenza con un click

2 Mins read
Se il tuo AD riceve un invito da Zoom, Webex , Bluejeans, MS Teams, e non vuole o non ha la capacità di digitare una stringa sul telecomando o sul…
Newsvideoconferenza

Accresci la produttività con i sistemi di VIDEOCONFERENZA PROFESSIONALI

4 Mins read
Giornata di pianificazione del programma del mese: voce “viaggio a Torino prossima settimana – riunione”. La riunione tanto attesa. D’istinto pensi subito al treno…
Newsvideoconferenza

Interoperabilità dei sistemi di VIDEOCONFERENZA

3 Mins read
È il giorno prestabilito. È il momento decisivo. Sei nella tua sala riunioni, ben pettinato e ben vestito, circondato dai colleghi di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *