Newsvideoconferenza

Come avviare la videoconferenza con un click

2 Mins read

Se il tuo AD riceve un invito da ZoomWebex Bluejeans, MS Teams, e non vuole o non ha la capacità di digitare una stringa sul telecomando o sul touchscreen del tuo sistema di videoconferenza di un altro brand per entrare a fare una videochiamata, hai bisogno di un sistema che traduca questo invito in un banale bottone che automaticamente ti trasporterà dentro la videoconferenza a 88 miglia orarie. 

Ma quando un utente pianifica una riunione Zoom, Webex , Bluejeans, Teams ha la possibilità di invitare un sistema di videoconferenza di terze parti? 
 
Certamente sì! Qualsiasi invito creato dai sistemi sopra citati ha la possibilità di mandare un calendar a una email: che dietro a questa email ci sia un utente o un sistema di videoconferenza poco importa all’invitante, la cosa veramente importante è che il messaggio che arriva possa essere tradotto e utilizzato per entrare nella sala di videoconferenza. 

Se è l’utente a ricevere l’invito, di sicuro riuscirà a entrare senza problemi, cliccando un link o digitando un codice dal PC o dallo smartphone; il sistema di videoconferenza che riceve l’invito, invece, dovrà essere programmato per tradurre questo messaggio e trasformarlo in un pulsante che possa facilitare alle persone non tecnologiche l’ingresso nella sala di videoconferenza

La domanda è quindi lecita: esiste un sistema di videoconferenza che possa fare questa operazione all’apparenza facile, in realtà parecchio complicata? 

Yesssss! I sistemi ci sono, vengono aggiornati costantemente per garantire e mantenere queste funzionalità che permettono di facilitare l’interoperabilità tra sistemi

Ti arriva un invito Zoom? 

Ti arriva un invito Microsoft Teams? 

Ti arriva un invito Cisco WebEx? 

Ti arriva un invito BlueJeans? 

Ti basta premere il banale pulsante apparso sul tuo touchscreen del sistema di videoconferenza. 

Ahimè, questo sistema o ce l’hai o non ce l’hai, e nel secondo caso dovresti davvero pensare di adottarlo per rendere l’esperienza della videoconferenza più facile e piacevole, senza disagi o intoppi.  

Un sistema esiste, noi lo utilizziamo già. Cosa aspetti a contattarci?  

Related posts
Newsvideoconferenza

Come scegliere il giusto sistema di videoconferenza

2 Mins read
Dai, diciamocelo: la produttività è sempre più legata alla puntualità e all’ottimizzazione del tempo, che ormai sono diventati due valori assoluti più preziosi dell’oro, e questo è ancora più importante se si parla della tua azienda.   Un…
Newsvideoconferenza

Accresci la produttività con i sistemi di VIDEOCONFERENZA PROFESSIONALI

4 Mins read
Giornata di pianificazione del programma del mese: voce “viaggio a Torino prossima settimana – riunione”. La riunione tanto attesa. D’istinto pensi subito al treno…
Newsvideoconferenza

Interoperabilità dei sistemi di VIDEOCONFERENZA

3 Mins read
È il giorno prestabilito. È il momento decisivo. Sei nella tua sala riunioni, ben pettinato e ben vestito, circondato dai colleghi di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *